SiVision – videosorveglianza in cloud

https://lh5.googleusercontent.com/-lJa2TtQ7DxM/Uqb6-oKUAmI/AAAAAAAADlo/eUhxNRPaso4/s800/Telecamera%2520Videosorveglianza%2520Cloud%2520IP%2520Night%2520Vision%2520DVR%2520Micro%2520SD%2520P2P%25203.jpgSiVision è l’innovativa piattaforma di videosorveglianza in Cloud progettata da Siportal per rispondere al meglio alle esigenze di sicurezza; basta connettere le telecamere IP ad Internet e il servizio abilita ai seguenti vantaggi: Alerting Evoluto: riceverai un sms e una mail ogni volta che le telecamere connesse alla piattaforma Sivision rileveranno un evento potenzialmente sospetto.
Accesso Remoto: per sorvegliare quanto accaduto, modificare la configurazione, visionare registrazioni, basta accedere alla piattaforma SiVision online, attraverso i tuoi dispositivi tablet, smartphone e computer; la nostra piattaforma response adaptive, regolerà la visualizzazione del portale sulle caratteristiche del dispositivo utilizzato, garantendo sempre una esperienza di navigazione e fruizione soddisfacente.
Contenimento dei costi: le soluzioni Sivision sfruttano la rete lan già esistente, e pertanto riducono al minimo l’investimento iniziale e le spese di manutenzione, senza eccessivi costi supplementari di cablaggio.
Flessibilità: potrai collegare a SiVision il numero di telecamere IP che desideri, adattando il sistema di videosorveglianza all’evoluzione delle tue esigenze

Innovativo soprattutto perché “banale”, il servizio prevede che le immagini riprese dalle telecamere vengano archiviate in Cloud, garantendo così una maggior sicurezza e annullando di fatto il rischio di manomissione e cancellazione dei filmati.

Si elimina, in questo modo, l’acquisto e la gestione degli ingombranti apparati di registrazione. Senza i DVR, gli utilizzatori dovranno solo occuparsi di scegliere dove posizionare le telecamere.

Attraverso una semplice interfaccia Web sarà possibile vedere in diretta ciò che accade nella propria abitazione, in ufficio, nel magazzino o in qualsiasi altro ambiente si desideri controllare. Sempre attraverso il Wen si può modificare la configurazione delle telecamere e visionare le registrazioni.

Una tecnologia adattativa consente di visualizzare le riprese in maniera “pulita” anche da device mobili

 Questo anche attraverso smartphone o tablet, perché, come spiegano i tecnici di Siportal, il sistema è stato realizzato con la tecnologia Web response adaptive, grazie alla quale la visualizzazione del portale si adatterà alle caratteristiche del dispositivo utilizzato.

Il servizio comprende anche un sistema di allarme, che notifica il verificarsi di un evento, attraverso una telefonata, un email e/o un SMS. Con una particolarità derivante dalla natura di Siportal: non occorre dotare il sistema di una Sim card, perché viene sfruttata direttamente la linea telefonica dell’operatore.

Stefano Saluta, direttore commerciale di Siportal, al riguardo dichiara: “Siportal ha deciso di sviluppare una soluzione che possa sfruttare la convergenza di tutti i servizi di comunicazione erogati. Sfruttando la nostra linea telefonica e i nostri servizi, Siportal è in grado di fornire al cliente un’offerta completa e flessibile, che spazia dalla connettività alla videosorveglianza, in modo da poter soddisfare esigenze in ambito business e consumer”.

Un ulteriore esempio di tale convergenza riguarda tutte le realtà aziendali e abitative che si trovano ancora in situazione di digital divide o che non possono disporre di una connessione Internet veloce: con SiVision OnNet, infatti, Siportal ha sviluppato un’offerta che alla videosorveglianza aggiunge un pacchetto con la connessione Internet attraverso un proprio accesso WiMax, gli apparati e la banda necessaria a garantire il funzionamento dell’impianto di sicurezza.

Accesso area riservata:

Username: P21BE09434 Password: Demosiportal1@