Eventi

Martedi’ 23 Aprile 2013 – Domotecnica di Treviso (www.domotecnica.it) ore 08.15  – SEDE S.VENDEMIANO (TV)

Domotecnica organizza su tutto il territorio Nazionale,  incontri riservati esclusivamente ai Titolari di Aziende Impiantistiche che vogliono specializzarsi nel mercato dell’Efficienza Energetica

Durante il convegno verrà presentato il Metodo Sinergia, un sistema unico e codificato con cui l’azienda impiantista porta l’Efficenza Energetica al mercato, in Rete e realizza la sua evoluzione imprenditoriale con l’utilizzo delle tecnologie innovative e la formazione continua.

Temi trattati:

  • Il valore di una rete d’Imprese
  • L’evoluzione della professione
  • Le tecnologie e l’innovazione
  • Formazione e aggiornamento continui
  • Distinguersi dalla concorrenza con un prodotto innovativo ed un preventivo vincente

Relatori:

I Convegni sono gestiti da Consulenti di Direzione per le PMI del Settore Termoidraulico, specializzati nel nuovo mercato dell’Efficienza Energetica. I consulenti Domotecnica da anni coordinano progetti di sviluppo d’impresa finalizzati al posizionamento strategico delle imprese di installazione nel mercato dell’Efficienza Energetica.

Collegamenti: Richiedi maggiori informazioni
Allegati: Scarica il coupon e iscriviti al Convegno

 

Martedi’ 30 Aprile 2013 – Expandere (sicilia.expandere.org) – Video

Un Evento innovativo dedicato alle imprese

E’ un evento promosso da CDO Sicilia Orientale e CDO Palermo pensato per offrire alle imprese del territorio siciliano un’occasione di incontro e scambio di opportunità così da favorire lo sviluppo di una rete locale e nazionale in cui siano protagonisti gli imprenditori. Saranno perciò presenti aziende, ditte individuali, cooperative, liberi professionisti impegnati nei più diversi settori dell’economia e dei servizi, dall’agro-alimentare all’industria, dalla sanità all’edilizia, dalla cultura al no profit che svilupperanno tra loro oltre mille appuntamenti. Sarà inoltre possibile partecipare a workshop tematici, incontrare operatori di mercati internazionali, Istituti di Credito, Enti ed Istituzioni.

E’ nostra intenzione creare un momento di incontro e di conoscenza reciproca, certi come siamo che lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio possa essere favorito dal mettere in rete fra loro le diverse esperienze e competenze. L’obiettivo di Expandere è quello di favorire le relazioni tra imprenditori mettendoli in contatto diretto. I partecipanti infatti riceveranno, alcuni giorni prima, l’elenco delle aziende presenti, che potranno incontrare durante la giornata di lavoro. Tutte le aziende partecipanti avranno a disposizione uno spazio preallestito e personalizzato.

La Formula

L’obiettivo di Expandere è quello di favorire le relazioni tra imprenditori mettendoli in contatto diretto.

I partecipanti infatti riceveranno, alcuni giorni prima, l’elenco delle aziende presenti, che potranno incontrare durante la giornata di lavoro.

Tutte le aziende partecipanti avranno a disposizione uno spazio preallestito e personalizzato.

Come Partecipare

Ogni azienda dovrà compilare la scheda di partecipazione e attraverso una quota ad ogni partecipante saranno offerti:

  • Una postazione personalizzata con gli strumenti necessari per sviluppare gli appuntamenti di lavoro e l’elenco di tutti i partecipanti;
  • L’opportunità di incontrare aziende di tutti i settori merceologici;
  • Incontri mirati con esperti dell’innovazione, del credito e dell’internazionalizzazione;
  • La possibilità di partecipare a workshop tematici e ad un convegno finale.

Lunedì 13 Maggio 2013 – Innovaction – Bticino

BTicino, lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali per gli edifici, promuove InnovAction, il tour dedicato al canale professionale nato per presentare ad installatori e clienti l’offerta completa delle soluzioni BTicino per il terziario.

Dall’8 aprile al 3 giugno il tour, che si articola in 11 tappe, attraverserà l’Italia da Nord a Sud, facendo sosta nelle principali città italiane.

  • 8 aprile, Torino, Lumiq Studios
  • 20 maggio, Firenze, Staz. Leopolda
  • 15 aprile, Napoli, Città della Scienza
  • 23 maggio, Verona, Crowne Plaza
  • 18 aprile, Roma, Cinecittà
  • 27 maggio, Rimini, Palarimini
  • 23 aprile, Oristano Horse Country Village
  • 30 maggio, Mestre, NH Laguna Palace
  • 13 maggio, Catania Belpasso Etnapolis
  • 3 giugno – Milano, East End Studios
  • 16 maggio, Bari, Palaflorio

Contesti d’eccezione e allestimenti innovativi faranno da sfondo alla vasta offerta delle soluzioni integrate BTicino, consentendo al pubblico dei professionisti dell’installazione elettrica la possibilità di sperimentare dal vivo le offerte che BTicino propone per gli ambienti più diversi: dall’ufficio al centro elaborazione dati, dalle strutture alberghiere a quelle sanitarie.

InnovAction vuole essere infatti un’occasione di approfondimento e formazione a supporto di installatori, progettisti e investitori, da sempre gli interlocutori privilegiati di BTicino.

InnovAction sarà anche un’occasione di confronto sui temi della progettazione dell’edificio attraverso proposte integrate che rappresentano un futuro già possibile. Soluzioni che sonoindirizzate lungo i principali assi della cultura tecnologica attuale:

  • sviluppo sostenibile
  • gestione dell’energia e dei suoi costi
  • sicurezza delle persone e delle cose
  • affidabilità e manutenzione nel tempo
  • design, ergonomia e funzionalità.

Dedicato al mondo dei professionisti, InnovAction è una vera e propria mostra itinerante che presenta la panoramica completa delle soluzioni BTicino declinate in base alle possibili applicazioni, favorendo l’esperienza diretta all’interno di un percorso emozionale.

“BTicino è da sempre impegnata nell’offerta di tecnologie e soluzioni che migliorino la vita quotidiana negli ambienti più diversi, dal residenziale al terziario. – dichiara Paolo Perino, Presidente e Consigliere Delegato di BTicino – Per continuare ad essere un punto di riferimento del settore, è fondamentale per noi investire nella formazione degli installatori e nell’informazione costante ai nostri clienti. Perciò, vogliamo che il Tour InnovAction rappresenti un appuntamento fondamentale per continuare a crescere nel segno di un rapporto di fiducia e stima con i nostri interlocutori professionali.”

Lunedì 6 e Martedì 7 Ottobre 2014 – XVII Siportal Partners Forum

L’evento sarà l’occasione per un confronto diretto con i nostri Partner su un tema di stringente attualità: come crescere nel Mercato del territorio con gli esclusivi servizi WiMax di Siportal.

Con l’apertura della XVII edizione del Siportal Partners’ Forum, la nota azienda siciliana ha tracciato la via dello sviluppo delle TLC per il prossimo biennio.

Il workshop, con la partecipazione di oltre 100 operatori partner di Siportal, ha come ambizioso obiettivo quello di tracciare i nuovi scenari della tecnologia più innovativa che vede l’isola tra le protagoniste in Italia.

L’innovazione di Siportal non si ferma al servizio primario, vale a dire alla connettività Internet in modalità wireless, intesa da sempre semplicemente come “servizio abilitante”, ma si sviluppa attraverso le soluzioni a valore aggiunto che viaggiano su IP: soluzioni avanzate di fonia (IP Centrex), videosorveglianza in cloud, servizi Hotspot, soluzioni di connettività condominiali; sono questi infatti i principali aspetti oggetto di discussione di questo evento, la cui importanza favorisce l’intrecciarsi di nuove occasioni di condivisione del business nel mercato delle telecomunicazioni per un rilancio dell’economia siciliana.

Infatti, in un territorio in cui gli investimenti tardano a partire, Siportal con gli oltre 2 milioni di euro di investimenti stanziati, funge da volano per creare opportunità nei territori disagiati dal punto di vista digitale, opportunità che permetteranno finalmente di definire le strategie di mercato per soddisfare il fabbisogno di banda ultra larga sia nei confronti dei distretti industriali che insistono in tali zone depresse, che per l’utenza domestica da sempre alla ricerca del miglior servizio che non perda di vista l’aspetto economico. In quest’ottica è pianificata l’apertura di oltre un centinaio di nuovi Punti di Presenza, primi tra i quali quelli di Giarre, Avola, Noto, Ragusa, che si aggiungeranno a quelli già attivi come Catania, Acireale, Siracusa, Augusta, Olbia, Caltanissetta, e le zone più interne che vanno da Lentini a Ramacca.

Il 2014 è l’anno in cui Siportal è entrata nel settore della Videosorveglianza e, con la soluzione SiVision, l’azienda è diventata in poco tempo un punto di riferimento nell’ambito Innovazione. Questa soluzione “chiavi in mano” si distingue dalle altre perché utilizza la tecnologia Cloud per archiviare i flussi video che arrivano direttamente dalle telecamere, anziché via DVR, un dispositivo ormai obsoleto e poco sicuro – dichiara Stefano Saluta, Direttore Commerciale di SiportalContinuiamo ad investire molto nei servizi Wireless; crediamo che questa tecnologia possa garantire una connessione sempre più veloce, stabile e in grado di coprire grandi distanze, soprattutto nelle aree depresse dal punto di vista digitale. Ovviamente ad un prezzo estremamente competitivo.

Sabato 21 Marzo 2015 – LIONS CLUB CATANIA EST

Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Quale cultura e quali adempimenti

Il Convegno, organizzato dai Lions Club Catania Est, si terrà sabato 21 marzo 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’Hotel Nettuno Viale R. di Lauria, 121 – Catania

L’evento è gratuito e valido ai fini della Formazione Professionale Continua

Giovedi 26 Marzo 2015 – FEDERARCHITETTI – GIORNATA SICUREZZA

La MBLI, sarà presente al convegno: FEDERARCHITETTI – GIORNATA SICUREZZA 26/03/2015

FEDERARCHITETTI organizza, con il patrocinio del nostro Ordine, la VI Giornata Nazionale per la sicurezza nei cantieri, per il giorno 26 marzo 2015, alle ore 09:30, presso l’Hotel Nettuno di Catania.

Venerdi 01 Aprile 2016 – FEDERARCHITETTI – GIORNATA SICUREZZA

La MBLI, sarà presente nuovamente presente per il secondo anno al convegno: FEDERARCHITETTI – GIORNATA SICUREZZA 01/04/2016, che si terrà a Catania, Venerdì 1 Aprile presso il Palazzo della Cultura, cortile Platamone, via Vittorio Emanuele 121.

Per l’edizione 2016 della “Giornata” FEDERARCHITETTI ha affidato ad un Comitato Scientifico il compito di raccogliere e mettere a frutto le indicazioni scaturite dalle precedenti sei edizioni della Giornata della sicurezza del 26/02/2010, il 01/04/2011, il 30 marzo 2012, il 12 aprile 2013, il 27 marzo 2014 e il 26 marzo 2015, e dal monitoraggio costante delle criticità del “sistema sicurezza”, per formulare un insieme di proposte per migliorare e integrare, ove possibile, l’articolato del Dlgs 81/08, in particolare per quanto riguarda il Titolo IV, che verranno portate all’attenzione del Ministero del Lavoro
La Giornata sarà articolata in una sessione mattutina, di carattere prevalentemente tecnico-formativo, nel corso della quale docenti esperti nella materia illustreranno nel corso di seminari monotematici alcuni tra i rischi che maggiormente si incontrano nei cantieri, e in una sessione pomeridiana riservata a rappresentanti del mondo della Politica e delle Istituzioni ai quali la nostra Associazione segnalerà criticità e proposte.
Alla fine della Giornata, per la quale, come per l’anno passato, sono stati richiesti i Crediti Formativi Professionali, verranno consegnati ai partecipanti attestati di partecipazione.